• Fresatura metalli Termini a Imerese

    La giusta finitura per il pezzo


    Grazie alla propria esperienza Beca Box Factory Industrial è in grado di eseguire anche operazioni di fresatura di metalli a Termini Imerese . Questo particolare processo a freddo viene eseguito nello stabilimento palermitano partendo da un semilavorato grezzo, che viene condotto, attraverso diverse fasi,- da quelle iniziali di sgrossatura a quelle di micrometrica precisione di finitura- alla perfetta corrispondenza non solo al disegno, ma anche da un punto di vista di ortogonalità delle superfici e di rugosità. La sagomatura viene di solito effettuata su leghe e su acciai, incidendo la superficie alla corretta profondità; anche qui il delta di tolleranza è di dimensioni micrometriche, rendendo anche quest’operazione una lavorazione di precisione: è importante che venga eseguita attentamente, con macchinari tecnologicamente avanzati, da personale con particolari competenze, in grado di applicare il corretto utensile in base all’obiettivo. 


    Nelle operazioni di fresatura dei metalli a Termini Imerese , Beca Box Factory combina l’elevato livello delle proprie competenze nel settore della lavorazione dei metalli, all’impiego delle corrette tecniche di fresatura che garantiscono la perfetta realizzazione di un pezzo o di una componente meccanica. Una fase, quella della fresatura, molto delicata, in quanto determina il grado di qualità della fattura del pezzo. Gli operatori specializzati della Beca Box Factory Industrial, per garantire la perfetta realizzazione, asportano le parti in eccesso dalla zona esterna del semilavorato, garantendo l’ortogonalità e la rugosità necessarie al corretto funzionamento di quanto richiesto.

  • Lavorazioni accurate per ogni tipo di materiale

    Lavorazioni accurate per ogni tipo di materiale

    Per la meccanica di precisione, applicata al settore automobilistico ma anche a quello degli stampi per pressofusione e stampi per la plastica, la fresatura dei metalli a Termini Imerese proposta da Beca Box Factory, si caratterizza per l’elevato livello di qualità e di competenza garantito da lavorazioni di massima precisione e finitura accurata. Elevati standard di eccellenza, che combinati agli altri elementi, quali certificazione del processo produttivo e impiego di macchinari all’avanguardia, hanno consentito all’azienda una crescita costante nel corso della sua lunga attività nel settore. Numerosi e positivi fattori, che ne consentono lo sviluppo e l’evoluzione con uno slancio verso il futuro. La certezza di garantire precisione e qualità, ma anche la possibilità di affidarsi a personale formato, in grado di intuire quando sia necessario l’intervento con un utensile, o che tipo di impostazioni fornire ai macchinari per ottenere la corretta rugosità, sono fattori importanti: significa fornire un prodotto che è non solo rispondente a quanto richiesto, ma che è anche in grado di garantire la perfetta funzionalità nel proprio campo di applicazione. 

    L’ortogonalità, ovvero la creazione di angoli perfetti nei prodotti, e la rugosità, intesa come la texture del pezzo stesso, sono per questo fondamentali: un prodotto con angoli imperfetti influisce negativamente sul funzionamento sinergico con gli altri, una volta montato, un pezzo con una texture errata può trattenere, ad esempio, maggiori quantitativi di polveri, in grado di usurarlo nel tempo. Si tratta di elementi importanti. Per questo Beca Box Factory vi impiega tutto ciò che ritiene essere il meglio: le migliori tecnologie, le migliori competenze, i migliori materiali.